Catanzaro, insolita dichiarazione d’amore

febbraio 04 14:01 2015

La rotatoria Gualtieri invasa da palloncini e striscioni

Palloncini variopinti, striscioni fatti in casa, una inequivocabile dichiarazione d’amore, una foto di coppia dentro un cuore. Gli automobilisti che sono entrati in città dalla tangenziale est sono stati perlomeno incuriositi dalla insolita novità che li ha accompagnati dallo svincolo di siano lungo la bretella che conduce alla rotatoria gualtieri fino allo sbocco su via acri.

Complice una temperatura più mite rispetto ai giorni scorsi ed ancora di più l’avvicinarsi di S.Valentino ha destato tenerezza – oltre ad una certa sorpresa – l’iniziativa di un giovane catanzarese che ha dichiarato il suo dolce sentimento in modo semplice quanto rispettoso

Qualcuno ha accostato l’auto per leggere meglio o per capire di cosa si trattasse. Nessuna protesta, nessun concentramento sindacale o evento sportivo. Solo un piccolo grande amore appena sbocciato.

Abituati ai messaggi spray che deturpano muri e marciapiedi o al massimo a qualche mega-poster esentasse una spontanea manifestazione del sentimento più bello ha riconciliato i passanti strappando un sorriso e magari un sospiro.

Ai tempi di whatsapp e di facebook tanta semplicità non è cosa da poco!