Ruba auto con proprietario aggrappato: arrestato

dicembre 16 13:38 2014

E’ accaduto in viale Isonzo. Con la collaborazione della vittima la Polizia blocca a Girifalco il 25enne responsabile

 Scena da film d’azione ma purtroppo terribilmente autentica quella vissuta lunedì pomeriggio lungo il famigerato Viale Isonzo di Catanzaro dove il 25enne Marco Passalacqua ha provato a rubare un’auto momentaneamente in sosta.
Il malvivente non ha fatto però i conti con l’eroico proprietario il quale si è opposto a questa logica di violenza ordinaria aggrappandosi allo sportello della macchina.
Come mostrano le immagini però il rom non ha esitato a partire a tutta velocità trascinando nella sua folle corsa il malcapitato, cui ha sferrato anche pugni alle mani ed al volto per farlo desistere. Subito dopo la piazzola di rifornimento carburanti il ladro ha svoltato, una manovra che ha fatto perdere l’equilibrio all’uomo, rotolato sull’asfalto dove ha rischiato di essere travolto dai mezzi in transito. Soccorso e portato in ospedale il coraggioso cittadino catanzarese ha ricostruito l’accaduto alla Polizia di Stato che tramite la sua completa collaborazione ha individuato il responsabile, domiciliato presso la comunità di località Germaneto. Il malvivente è stato rintracciato e bloccato in serata presso l’abitazione di alcuni conoscenti a Girifalco per essere trasferito nella Casa circondariale di Siano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

  tags:
  Categoria: