‘Mercurio’ individua e restituisce 4 automobili rubate

‘Mercurio’ individua e restituisce 4 automobili rubate
giugno 29 12:16 2016

Si chiama Mercurio ed è il nuovo sistema nazionale di controllo che consente alla polizia la lettura automatizzata delle targhe e così il riconoscimento immediato di quelle risultate rubate. Dal 20 al 23 giugno e’ stata effettuata l’operazione di Polizia denominata “Safety Car”,  un progetto fortemente voluto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. . L’attività straordinaria, coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato è rivolta al contrasto di furti e rapine in danno di auto, moto e autocarri

A Catanzaro e provincia complessivamente sono stati controllati 5.548  veicoli,  tra i quali sono state recuperate 4 autovetture che risultavano rubate., e che sono state restituite ai legittimi proprietari.Le persone sottoposte a controllo sono state  487.

L’attività si è svolta  con l’impiego del personale della Squadra Volante,  del Commissariato di Catanzaro Lido e  di Lamezia Terme, della Sezione della Polizia Stradale di Catanzaro, e con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia.