Presidio di protesta dei Vigili del Fuoco sul ponte Morandi

giugno 15 12:49 2017

Poche risorse e personale precario, una situazione insostenibile

Vigili del Fuoco sempre più in difficoltà per le scarse risorse protestano sul ponte Morandi.

Con una lettera sotto riportata comunicano il loro disagio alla popolazione:

Caro Cittadino,

ti scrivo per dirti che…dietro ad ogni sciopero ed ogni manifestazione с’è sempre un lungo cammino di lotta fatta di UOMINI Е DONNE, perchè essa è lo strumento ed il mezzo per giungere al signifiсаtо е alla conquista di “TUTTI I DIRITTІ” di “TUTTI I LAVORATORI” dei Vigili del Fuoco!!!

Caro Cittadino,

ti scrivo per dirti che… la nostra amministrazione NON osserva e NON rispetta le direttive dettate, emanate e sottoscritte dall’UE in materia del soccorso tecnico urgente dei Vigili del Fuoco!!! Quelle stesse direttive NON rispettate DA CHI CI GOVERNA DALL’ALTO DEI LORO “SCRANNI” – che parlano di un rapporto di  1  VF оgni 1.000 abitanti (IN ITALIA ATTUALMENTE SI НА UN RAPPORTO  di 1 VF ogni 15. 000 ABITANTI) — e  60.000 Vigili del Fuoco Permanenti su tutto il territorio Nazionale (IN ITALIA ATTUALMENTE I PERMANENTI SONO 28.000) meno della meta!!!

Caro Cittadino,

ti scrivo per dirti che … I Vigili del Fuoco hanno POCHI UOMINI PER EFFETTUARE IL SOCCORSO. ..E SE ARRIVANO DUE CHIAMАТЕ CONSECUTIVE NON SAPPIAMO А CHI SOCCORRERE

Caro Cittadino,

ti scrivo per dirti che… Nei Vigili del Fuoco vi sono soprattutto i PRECARI, i quali fino ad oggi sono stati “SFRUTTATI” dalla nostra Amministrazione per sopperire alla grandissima carenza di organico, per prestare “SOCCORSO А TUTTI VOI”!!!ED ORA BUTTATI !!!!

Caro Сittadino,

ti scrivo per dirti che … Abbiamo una “Risoluzione Fiano” (CHE HA SCRITTO ED ELABORA ТО ESCLUSlVAMENTE USB VVF) per l’assunzione di”TUTTI” I PRECARI  che è stata approvata dal Governo ma. . . ad oggi “NON Sl MUOVE FOGLIA “!!!

Caro Cittadinо,

ti scrivo per dirti che…Attualmente in tutte le “CENTRALI” VVF. della Calabria continuano ad esserci le “CHlAMATE IN CODA” per le “TROPPE” richieste di soccorso e per colpa del “POCHISSIMO” personale, e lo stesso personale quotidianamente affronta un surplus di lavoro.

INFINE CARO CITTADINO TI INFORMO CHE….LA FORESTALE E’ STAТА

CHIUSA DEFINlTIVAMENTE Е GLI INCENDI BOSCHIVI E LA МАCCHIA MEDITERRANEA SONO PASSATI AI  VVF.!!! Ora ci domandiamo e vi domandiamo: СОМЕ SPEGNEREMO QUESTI INCENDI SENZA PERSONALE ASSUNTO?????

I VIGILI DEL FUOCO SONO UNA RISORSA,

NON UN TAGLIO!!!!!

FEDERAZIONE REGIONALE CALABRIA