Rompe il vetro di un Pajero per rubare, acciuffato grazie a testimoni

Rompe il vetro di un Pajero per rubare, acciuffato grazie a testimoni
febbraio 17 18:12 2017

Fondamentale l’allarme di tre giovani che hanno allertato i Carabinieri

Rompe il finestrino di un Pajero, ruba una borsa ma viene bloccato per la segnalazione di tre giovani testimoni ai Carabinieri. E’ successo giovedì notte nei pressi dell’aeroporto di Lamezia dove, alle 3 del mattino, alcuni passanti hanno chiamato il 112 segnalando furti alle auto. Un giovane marocchino di 25 anni, H.M, si aggirava vicino alle auto in sosta, osservandone gli interni. Ad un certo punto, notato qualcosa sul sedile di un Mitsubishi con un colpo secco rompeva il finestrino arraffando una borsa.

Tre giovani che avevano assistito alla scena allertavano i militari dell’Arma che in pochi istanti bloccavano l’extracomunitario incensurato.

L’uomo aveva con se la borsa rubata e persino qualche ferita procurata dai vetri infranti.  Tratto in arresto, convalidato dal giudice, al ladro è stata applicata la misura cauteare dell’obbligo di dimora.

Molto importante è stata la collaborazione dei testimoni i quali non hanno perso tempo contattando immediatamente le forze dell’Ordine  con coraggio e senso civico.