Anni di violenze, donna denuncia il compagno alla Polizia

Anni di violenze, donna denuncia il compagno alla Polizia
maggio 18 15:51 2017

Un 47enne raggiunto da provvedimento di misura cautelare

Per  otto anni l’ha minacciata di morte, percossa e schiaffeggiata. Senza contare le offese ed il clima di ansia e paura personale e familiare.

Così una una donna di 40 anni ha denunciato la sua vita ormai impossibile al personale del commissariato di Lamezia specializzato nella tutela delle fase deboli. Subito dopo i poliziotti hanno notificato ad un 47enne un provvedimento di misura cautelare che prevede il divieto di avvicinamento a meno di cento metri dai luoghi frequentati dalla compagna.

Continua così, infatti su disposizione del Questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, una intensa attività degli Uffici investigativi competenti per far emergere le violenze, spesso taciute dalle vittime, che si consumano tra le mura domestiche.

Necessaria, come in questo caso, che le vittime di violenza segnalino i casi. La Questura di Catanzaro ha aperto due caselle di posta elettronica per ricevere segnalazioni da parte di donne vittime di violenza ( spazioascolto.cz@poliziadistato.it) e da parte di vittime di bullismo (bullismo.cz@poliziadistato.it).

Anche tale indagine dimostra che per le violenze domestiche il silenzio non paga e che esiste la possibilità di uscire dal circolo della prevaricazione solo facendo ricorso alle Istituzioni.

 

  Categoria: