Tentano furti in diversi punti: domiciliari e denunce per cinque

Tentano furti in diversi punti: domiciliari e denunce per cinque
novembre 14 20:25 2017

Varie operazioni contro la micro-criminalità da parte della Polizia di Stato

La Squadra Volante ha tratto in arresto A.F. 32enne di Catanzaro, con precedenti specifici, il quale aveva appena perpetrato un furto all’interno della Chiesa in Viale Isonzo, nella quale si era introdotto dopo aver forzato una porta.

Mentre fuoriusciva dalla chiesa gli agenti lo hanno immediatamente bloccato con la refurtiva e su disposizione dell’A.G. posto agli arresti domiciliari.

In altre due distinte operazioni personale della Squadra Volante ha identificato e denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria quattro persone per il reato di furto in concorso, perpetrato ai danni di due diversi esercizi commerciali.

Nel primo caso avvenuto il 6 novembre i responsabili del furto avevano sottratto delle bottiglie di liquore per un valore di circa 100 euro nel supermercato di un centro commerciale (Le Fontane)

Intervenuti nell’immediatezza della segnalazione, avvalendosi anche delle telecamere di sorveglianza, i poliziotti hanno individuato e fermato un 29enne e una 52enne, entrambi bielorussi, recuperando la refurtiva, occultata nella borsa della donna e sequestrando loro una tronchesina utilizzata per recidere le etichette antitaccheggio.

Da ulteriori accertamenti il giovane, risultava già destinatario di un provvedimento di espulsione, pertanto valutati i precedenti di polizia e le condotte al 29enne è stato notificato un ulteriore decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Nel secondo caso verificatosi il 7 di novembre, una pattuglia della Volante è intervenuta, appena ricevuta una segnalazione, in un negozio su via Lucrezia della Valle.

Anche in questa circostanza gli autori del furto sono stati rapidamente individuati, ed identificati in un  21enne e una 22enne di etnia rom, che avevano sottratto 5 capi di abbigliamento per un valore di circa 90 euro.

 

  tags:
  Categoria: