Trasferito il Comando Provinciale dei Carabinieri

novembre 15 16:32 2017

Dalla storica Caserma di piazzale Trieste ai locali del Comando Legione di via Marafioti.

Il comando provinciale Carabinieri si sposta dal centro storico di Catanzaro e trova forse più giusta allocazione nella grande struttura all’ingresso della città.

Il complesso edilizio della ex Triggiani è stato ceduto dall’amministrazione provinciale alla Invimit, società di gestione del risparmio del ministero dell’economia che sta procedendo – tramite l’agenzia del demanio – alla riqualificazione e ristrutturazione del vasto immobile che sarà ceduto ad importanti uffici pubblici.

Per scongiurare la desertificazione dell’antico palazzo  vi troveranno posto le due commissioni tributarie, le ragionerie, l’ex catasto e lo stesso Demanio.

Entro la fine del 2017 infatti completeranno il trasferimento nel quartiere De Filippis il Nucleo investigativo, il Reparto anticrimine e l’aliquota Radiomobile.

Ma la cerimonia e la presenza stessa dei vertici istituzionali, tra cui il neo procuratore nazionale antimafia De Raho ed il capogabinetto del ministro Del Rio, Mauro Bonaretti, ha dato lo spunto al comandante dei carabinieri Del Sette per l’ analisi degli interventi in tutta la regione.