Tre rotatorie per Corvo, Aranceto e Le Fornaci

Tre rotatorie per Corvo, Aranceto e Le Fornaci
agosto 29 14:06 2016

La giunta comunale di Catanzaro approva tre progetti

Nel corso dell’odierna seduta della Giunta comunale sono stati approvati progetti pubblici relativi alla costruzione di tre rotatorie che verranno realizzate, rispettivamente, all’altezza del bivio del centro commerciale “Le Fornaci”, all’ingresso del quartiere Corvo e all’entrata dell’Aranceto.

Inoltre, verrà demolita la pista ciclabile compresa di viale Isonzo e ne sarà realizzata una nuova che collegherà le tre rotatorie previste.

Quanto ai servizi e alle infrastrutture, verranno riqualificati il centro sociale e le scuola materna ed elementare dell’Aranceto, la scuola di Pistoia, il Palazzetto dello sport di Corvo, mentre saranno realizzate, con il coinvolgimento dei privati, nuove attività private ad indirizzo pubblico in campo socio-sanitario, sportivo e per l’inclusione sociale.

Con il Piano di riqualificazione sono previsti, ancora, l’installazione di un impianto di videosorveglianza Wi-Fi, nuovi passaggi pedonali e nuova segnaletica stradale, interventi di adeguamento e risistemazione di alcune fra le più importanti arterie e piazze dei quartieri coinvolti e di tutto il verde pubblico presente in quelle aree.