Successo di Cosmofarma Exhibition: Defilippo ringrazia tutti

Successo di Cosmofarma Exhibition: Defilippo ringrazia tutti
febbraio 03 17:49 2017

Il comunicato ufficiale di Cosmofarma al termine del road show catanzarese a Lamezia Terme

Non si è ancora spenta l’eco del successo ottenuto dalla tappa calabrese di Cosmofarma Exhibition 2017,  la prima di una serie che passando anche da Udine, Bari e Cagliari, prepara alla kermesse bolognese di inizio maggio.  “Siamo contenti di poter raggiungere con questo progetto tanti farmacisti per condividere insieme spunti, idee e novità- dichiara Roberto Valente, direttore di Cosmofarma Exhibition – E’ un’occasione di crescita e approfondimento, per guardare al futuro, come dice il claim di questa edizione, uniti dalla stessa incrollabile passione”.

“L’incontro di Lamezia Terme è stato il primo della serie di eventi promossi da Cosmofarma e Federfarma per rafforzare direttamente sul territorio il legame tra farmacie e aziende del settore” dichiara Annarosa Racca, presidente Federfarma. “Si è trattato di un confronto utile e costruttivo per l’evoluzione della farmacia alla quale, in questi anni, stiamo lavorando alacremente su vari fronti: dalla comunicazione alla innovazione tecnologia, dalla formazione continua di chi opera in farmacia alla crescente integrazione con il SSN. In particolare la comunicazione – oggetto dell’incontro – è un aspetto essenziale per la farmacia”

“La tappa a Lamezia Terme di Cosmofarma on the road è stata un vero successo”, dice Vincenzo Defilippo, presidente di Federfarma Calabria, “a dimostrazione del desiderio dei titolari di farmacia calabresi di essere informati e aggiornati su tutto ciò che può contribuire a migliorare l’efficienza delle loro farmacie e il servizio offerto alla popolazione. Un grazie, quindi, agli organizzatori di Cosmofarma per aver voluto condividere con noi questo importante momento di confronto.”

Focus dell’incontro di Lamezia Terme, MANAGEMENT, DIGITALE e COMUNICAZIONE.

A dare inizio al workshop, la sessione di Giorgio Cenciarelli di QuintilesIMS con un’analisi del mercato della farmacia, “Dati si scenario: il mercato della farmacia in Italia e in Calabria”.

Alessandro Santoro e Angela Di Cello, farmacista clinica della Farmacia Di Cello, hanno presieduto l’intervento “Comprendere, Ascoltare, Dialogare: la relazione tra farmacista e cliente/paziente”. “La forza comunicativa della farmacia, il luogo in cui far convergere interessi e suggestioni collettive” è stato il titolo della presentazione di Mauro Ferraresi, docente universitario di Sociologia del Consumi e di Sociologia della Comunicazione, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, con la partecipazione di Emanuela Ambreck, della Fondazione Francesca Rava.

Pierangelo Fissore, direttore Marketing & Retail di UniNetFarma, ha presentato “I social e le App: quali opportunità per la farmacia di oggi?”, quindi Antonio Burgo e Francesco Trecate di Mobil M Italia hanno parlato di come “Creare un percorso di vendita in farmacia per dare vita a una customer experience memorabile”.

Nel pomeriggio, ampio spazio è stato dato alla tavola rotonda condotta da Alessandro Santoro, “Dalla comunicazione alla relazione di fiducia”, con l’intervento di alcune delle aziende sponsor: Oronzo Cervelli di Iris Medical, Massimo Glisenti di HTN, Luca Guglielmi di Becton Dickinson Rowa Technologies, Emanuele Mugnani di CGM, Marco Pampallona di Ecofar. Alfonso Misasi, Segretario Nazionale di Federfarma, ha quindi concluso l’evento con alcuni spunti di riflessione sul futuro della farmacia.

Cosmofarma On The Road continua! Prossima tappa del road show nazionale di Cosmofarma Exhibition: Udine 18 febbraio.