Federfarma: Caducèo 2016 ai nuovi farmacisti

marzo 01 22:16 2016

La cerimonia si è svolta nell’auditorium Salvatore Venuta del Campus Universitario

In un periodo storico contrassegnato da forti contrapposizioni la sanità riesce a registrare anche importanti e proficue convergenze. Da tempo infatti Università Magna Graecia, Federfarma e Ordine dei Farmacisti della provincia di Catanzaro dialogano in importanti progetti di lavoro e di ricerca. Uno tra i momenti più attesi e istituzionali è l’annuale consegna del caducèo, saluto di benvenuto ufficiale ai neo laureati e momento di riflessione generale sulla professione.

Fortemente voluta dai vertici istituzionali e svoltasi nell’auditorium Salvatore Venuta del Campus, la cerimonia 2016 ha registrato importantissime presenze nazionali come la presidente di Federfarma Racca, il Presidente degli Ordini Mandelli, il suo vice D’ambrosio Lettieri, il presidente dell’ente previdenziale Croce accolti da numerose personalità militari e politiche locali.
Una festa per decine di professionisti, alcuni dei quali insigniti di una benemerenza particolare, quella del quarantennale d’iscrizione all’albo.
E poi le migliori laureate del corso, quelle da 110 e lode… premiate con un’apposita borsa di studio.