Parcheggio multipiano del Pugliese: lavori quasi ultimati

Parcheggio multipiano del Pugliese: lavori quasi ultimati
novembre 12 20:28 2014

Una notizia che farà piacere non solo ai dipendenti dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, ma anche a coloro che sono quotidianamente impegnati nell’estenuante ricerca di un “posto libero” nei pressi del nosocomio cittadino: il parcheggio multipiano sarà completato entro fine dicembre. Quasi cento posti auto si aggiungeranno così alla dotazione dell’HUB regionale. I lavori della struttura, realizzata tra lo svincolo della tangenziale e l’edificio del Poliambulatorio, erano iniziati nel giugno del 2013 ed hanno impegnato fondi europei e risorse comunali per un valore di circa 400mila euro. Palazzo De Nobili fa sapere di aver recuperato altri 100mila euro che serviranno a realizzare le rifiniture migliorative del parcheggio, la cui apertura non potrà comunque essere rinviata.

“Il nuovo parcheggio a due piani del “Pugliese” – ha affermato Abramo – è un’opera che gli utenti, il personale sanitario e i residenti della zona nord del Capoluogo aspettavano da tempo. La struttura renderà più facile l’accesso ai pazienti, ma i vantaggi si estenderanno anche a tutti i residenti del quartiere, da sempre alle prese con una drastica carenza di posti auto. Il parcheggio del “Pugliese” – ha sottolineato il primo cittadino – era quello che serviva e risponde anche a una necessaria implementazione infrastrutturale collegata alla costante crescita delle prestazioni fornite dall’ospedale civile”.

Nello specifico, la conclusione degli interventi consentirà all’Amministrazione comunale di consegnare al “Pugliese” 92 nuovi stalli: 78 per le auto, 3 per i diversamente abili, 9 per i ciclomotori.  (VL)