Catanzaro, arriva la prima vittoria stagionale

Catanzaro, arriva la prima vittoria stagionale
agosto 13 22:20 2016

Arriva la vittoria in casa Catanzaro. Una vittoria di misura e ottenuta con non poca fatica sul campo. Nella seconda giornata di Coppa Italia Lega Pro i giallorossi battono al “Ceravolo” la neo promossa Virtus Francavilla dimostrandosi superiori a livello tecnico sugli avversari. Le aquile hanno dominato nettamente per tutta la prima frazione di gioco, e anche nel secondo tempo quando per l’espulsione di Carcione al ’60 restano in inferiorità numerica non hanno sfigurato. A decidere è Baccolo al 10’ che interviene sul cross di Cunzi insaccando di testa alla sinistra del portiere ospite. Mister Giulio Spader, che sta guidando la squadra da qualche giorno dopo l’esonero di Mister Erra (forse in maniera temporanea), decide di abbandonare il 4-3-3 del suo predecessore per schierare i suoi con un 3-5-2. Non una gara particolarmente emozionante in cui le poche occasioni da gol sono state quasi tutte per i padroni di casa. Da evidenziare anche qualche buono spunto in fase di ripartenza. Giunge un segnale di crescita sia a livello fisico che tecnico di un gruppo che sta nel tempo amalgamandosi. Aver ottenuto un successo tra le mura amiche in un caldo pomeriggio di agosto davanti a poco più di mille tifosi non può che servire per dare carica e stimoli alla squadra in vista del derby con il Cosenza che aprirà ufficialmente la stagione agonistica dei giallorossi. Resta aperta la questione dell’assegnazione della panchina (non da sottovalutare) e da piazzare gli ultimi colpi di mercato. Passaggi indispensabili per poter dare avvio al campionato se non proprio sotto i migliori auspici, almeno nel segno della serenità. Quella che serve per non buttare via un’annata prima ancora che inizi. PS – Anche per questa prima gara della nuova stagione giocatori e terna arbitrale si sono adattati negli ormai famigerati containers malgrado gli spogliatoi risultino completati e dotati degli arredi minimi indispensabili.   (Rosita Mercatante)

CATANZARO-VIRTUS  FRANCAVILLA 1-0

MARCATORI: 10′ pt Baccolo.

CATANZARO (3-5-2): Grandi; Prestia, Di Bari, Patti; Esposito, Icardi, Carcione, Baccolo (dal 23’ pt Garufi), Sabato; Cunzi (dal 42’ st Pagano), Giovinco (dal 19’ st Basrak). A disp.: Leone, Pasqualoni, Joao Francisco, Campagna, Moccia, Macagnone, De Lucia. All.: Spader.
VIRTUS VILLAFRANCA (3-4-1-2): Albertazzi; Idda, Faisca, Abruzzese; Pastore (7’ st Gallù), Tundo, Biason, Albertini (dal 35’ st Salatino); Triarico (dal 14’ st Alessandro); Nzola, De Angelis. A disp.: Costa, De Toma, Vetrugno, Pino, Turi, Liberio, Prezioso, Monopoli, Cenzento. All.: Calabro.
ARBITRO: Amoroso di Paola.
NOTE: spettatori soleggiato e caldo, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori paganti 1221 per un incasso di euro 12235).  Ammoniti: Triarico (F), Patti (C), Biason (F). Espulso al 15′ st Carcione (Cz) per somma di ammonizioni. Angoli: 3-3. Recupero: pt 3′, st 5′.

  tags:
  Categoria: