Il Comune ha chiesto l’apertura parziale dei Distinti

agosto 11 16:01 2017

Sopralluogo allo stadio Ceravolo di Catanzaro

Gli indicatori vanno verso il segno positivo ma per avere l’ok occorrerà attendere lunedì 21 quando lo stadio Ceravolo sosterrà una nuova verifica ufficiale.

Anticipando la data in un primo tempo prevista per il 16 agosto la Commissione di vigilanza sugli spettacoli ha effettuato un lungo sopralluogo di circa due ore all’impianto.

Al termine ha indicato agli assessori Giampaolo Mungo e Franco Longo,  presenti per conto del comune, le ulteriori migliorie tecniche necessarie per il pieno completamento dei lavori alla palazzina, anche alla luce delle più recenti disposizioni in materia di sicurezza.

Per la gara di coppa contro la Reggina di mercoledì 23 agosto dunque c’è moderato ottimismo.

Tanto che l’assessore allo sport Mungo ha fatto espressa richiesta alla commissione di autorizzare l’apertura dei Distinti per l’ampia zona centrale già sottoposta alle opere di impermeabilizzazione.

I rilievi della commissione sono stati subito portati in giunta.
L’esecutivo, sotto la presidente di Ivan Cardamone, ha autorizzato una perizia di assestamento e variante tecnica-suppletiva del 5%, avendone ricevuto il nullaosta dalla regione competente per i  fondi Cipe.