Calcio, arriva Di Nunzio e Maita prolunga al 2020

Calcio, arriva Di Nunzio e Maita prolunga al 2020
luglio 19 13:20 2017

Secondo acquisto di Doronzo

Altra giornata in attivo per il calciomercato giallorosso

Dopo il rinnovo di Mattia Maita nel pomeriggio il CAtanzaro Calcio ha annunciato l’ingaggio di

Francesco Di Nunzio, secondo colpo di mercato del Catanzaro Calcio per la stagione 2017/2018 dopo quello del portiere Nordi.

Proveniente dal Sud Tirol – Alto Adige (girone B della Lega Pro), con la squadra biancorossa, lo scorso anno, ha giocato 36 gare. Classe 1985, il difensore centrale si lega ai giallorossi per una stagione. In passato ha militato, tra le altre compagini, con il Cassino (serie C2), il Sorrento (serie C1), il Cosenza (serie C), disputando nel torneo 2013/2014 la serie B con la maglia della Juve Stabia.

Molto soddisfatto il responsabile dell’area gestione sportiva, Pietro Doronzo, così come mister Alessandro Erra: entrambi considerano il nuovo acquisto un giocatore d’esperienza che potrà dare un importante apporto al reparto difensivo della squadra.

Il rinnovo triennale di Maita

Mattia Maita, centrocampista classe 1994, già da due stagioni in giallorosso, si lega al Catanzaro Calcio fino al 30 giugno del 2020.

Con reciproca soddisfazione è stato infatti raggiunto l’accordo tra le parti.

Un rinnovo fortemente voluto dalla società guidata dal presidente Floriano Noto che punta molto sulle qualità del giocatore il quale, dal canto suo, ha sposato con entusiasmo il nuovo progetto.

Ventitré anni il prossimo 29 luglio, Maita era stato cercato anche da club di categoria superiore, ma è stato da subito ritenuto incedibile dalla nuova compagine societaria che, in questi giorni, ha lavorato per arrivare all’attesa riconferma.

Considerato uno dei migliori centrocampisti di tutta la Lega Pro, Maita sarà uno dei tasselli fondamentali della nuova formazione giallorossa che, già dalle prossime ore, si arricchirà di nuovi arrivi.