2° Memorial Manfredi ai pulcini della Davoli Academy

giugno 15 12:37 2016

Correttezza e lealtà di gioco per ricordare l’imprenditore catanzarese


Un modo per non dimenticare una persona semplice e generosa. Un uomo dedito al lavoro, un padre, per molti un amico.

Il gesto è semplice: un torneo di calcio – lo sport che lui amava immensamente – disputato da nove formazioni della categoria Pulcini creando l’occasione per queste giovani leve di divertirsi in maniera sana e appassionata.

Un atto non dovuto ma sentito per celebrare la memoria dell’imprenditore catanzarese Francesco Manfredi, scomparso qualche anno fa. Per il secondo anno consecutivo la volontà della sua famiglia è stata quella di far rivivere la passione che nutriva per il mondo del calcio più vero e più sano, quello dei bambini, al quale ha sempre guardato con occhi meravigliati e attenti in quei ritagli di tempo che riusciva a strappare alle sue intense giornate di lavoro.

A farsi carico dell’organizzazione del Memorial sono stati Nino Scarpino con grande impegno e Tony Rotundo, mettendo a disposizione i campetti del centro sportivo Fe.ro dove si sono svolte le quattro giornate di competizione.

Il trofeo del primo classificato è andato alla formazione della Davoli Academy, che ha avuto la meglio sulle altre due finaliste: i Piccoli Campioni De Luca e le Pantere Nere. A tutti i partecipanti va il merito di aver fatto trionfare la correttezza e la lealtà di gioco.