Albo scrutatori, scade termine per iscriversi e/o cancellarsi

Albo scrutatori, il 30 novembre scade il termine per l’iscrizione e la cancellazione. Caviano: “Potenziare lo strumento” 
Il 30 novembre scade il termine per l’iscrizione e cancellazione nell’albo degli scrutatori. Due le modalità per attivare entrambe le procedure: personalmente, recandosi preso l’ufficio Elettorale del Comune di Catanzaro; online, attraverso l’invio di una mail all’indirizzo elettorale@comune.catanzaro.it con allegato un documenti di identità valido.
A renderlo noto è Igea Caviano, consigliera comunale del Capoluogo, la quale ricorda l’opportunità che, in base alla legge sul tema, viene offerta esclusivamente nel mese di novembre: “Durante le ultime competizioni elettorali abbiamo potuto constatare che molti iscritti all’albo hanno rinunciato alla possibilità di effettuare lo scrutatore, perché magari presenti nell’elenco da molti anni e ormai non più interessati.
Come abbiamo sempre espresso, la volontà dell’Amministrazione comunale è di continuare con il sorteggio ma dobbiamo certamente rendere lo strumento più efficace. E vogliamo partire dal sollecitare la formazione di albi più efficaci e adeguati alle esigenze, anche attraverso la cancellazione di chi ormai non ha più interesse a prenderne parte”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


12 − 8 =