Amc, nuovo servizio per via Barlaam/via Manganelli

Da lunedì 20 marzo , la corsa AMC delle ore 7:05, in partenza dalla fermata in via Kennedy, è stata anticipata alle ore 7:00 con transito da via Antonio Manganelli e arrivo a Mater Domini.

Inoltre, è stata inserita la corsa di sola andata delle ore 14:15, in partenza dalla stessa fermata in via Kennedy, con transito da Mater Domini e da via Antonio Manganelli. “Un novità da accogliere sicuramente con soddisfazione”, commenta Gregorio Buccolieri, presidente della prima commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia  di mobilità cittadina.

“È servito uno sforzo congiunto di AMC e comando di Polizia Locale – aggiunge – per superare le difficoltà oggettive legate al nuovo tragitto dei mezzi pubblici. È quindi doveroso ringraziare sia la dirigenza dell’Azienda di trasporto e, in particolare, il coordinatore Dario Passafaro, sia i vigili, in particolare il colonnello Franco Basile con l’assessore Marinella Giordano, così come il sindaco Fiorita che ha sempre trovato il tempo di seguire la vicenda sollecitando la soluzione.

Un interesse, quello del primo cittadino – dice ancora Buccolieri – ampiamente giustificato dal fatto che la zona di via Barlaam via Manganelli è da tempo densamente popolata, con un buon numero di famiglie giovani, che erano prive di un servizio indispensabile e che oggi dà una risposta anche sul piano più generale dell’incentivo all’uso dei mezzi pubblici piuttosto che dell’auto privata”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tre × uno =