Casadonte: “Giunta comunale sensibile, fiducia per MGFF e Porto” – VIDEO

YouTube player

Fiducia nella sensibilità della nuova giunta comunale guidata dal sindaco Fiorita e così anche nella ristrutturazione del Porto.

Così il direttore del Magna Graecia Film Festival alla presentazione della XIX edizione della sua kermesse.

Guest star e poi proiezioni di lungometraggi italiani e internazionali e di documentari, masterclass, incontri culturali e anche grande musica. E’ molto ricco il programma della 19esima edizione del Magna Graecia Film Festival che si terrà a Catanzaro dal 30 luglio all’8 agosto.

Il cartellone del festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte, è stato presentato questa mattina nella sede della Regione a Catanzaro, alla presenza, oltre che di Casadonte, anche dell’assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso, del vicesindaco di Catanzaro Giusi Iemma, dell’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro Donatella Monteverdi e dal curatore della sezione documentari del festival Antonio Capellupo.

Il Magna Graecia Film Festival, che vede quest’anno come madrina l’attrice e musicista Beatrice Grannò, in apertura la rima serata, il 30 luglio. come ospite speciale. Il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro avrà ospiti, tra gli altri, personaggi del calibro dell’attore Richard Gere, del regista e sceneggiatore John Landis, dell’attrice Stefania Sandrelli, del regista e sceneggiatore Marco Tullio Giordana e del regista e attore Ricky Tognazzi, che introdurrà il doc Ugo Tognazzi.

La voglia matta di vivere, racconto sul padre, omaggiato dal festival nel centenario della sua nascita. Altro omaggio, a Lucio Dalla, a dieci anni dalla morte, con la proiezione del doc ‘Lucio chi sei tu? Il folletto geniale’, del giornalista di Rai1 Leonardo Metalli che sarà ospite a Catanzaro.

A questi nomi si aggiungono anche quelli del regista, sceneggiatore e produttore inglese Michael Radford, autore de Il Postino, Orwell 1984 e Il Mercante di Venezia, e dell’attore americano Jeremy Piven, interprete di oltre cinquanta opere fra film e serie tv, fra cui Heat – La sfida di Michael Mann e Black Hawk Down di Ridley Scott

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


19 − 3 =