Comune: incontro con Anas e lunedì consiglio su UMG

Si terrà lunedì prossimo 21 novembre il consiglio comunale di Catanzaro dedicato ai problemi dell’ università. Il presidente dell’assise Gianmichele Bosco ha convocato la seduta “aperta” dell’assemblea presso la sede sostitutiva dell’amministrazione provinciale (la sala comunale è inagibile per un crollo di parte del soffitto).

Uno solo punto il punto all’ordine del giorno: “La Scuola di Medicina e Chirurgia di Catanzaro: prospettive di sviluppo del sistema universitario e del sistema sanitario calabresi”. Sono invitati tutti i soggetti interessati tra cui i rettori delle università calabresi ed i massimi responsabili istituzionali tra cui il presidente della regione e quello del consiglio regionale.

Domani intanto è in programma un incontro del sindaco con la dirigenza Anas della Calabria

“Apprendo con soddisfazione che martedì prossimo ci sarà un incontro tra il Sindaco Nicola Fiorita e la dirigenza dell’Anas Calabria per discutere della sede catanzarese dell’Azienda e delle sue prospettive, che, ovviamente, tutti auspichiamo siano prospettive di crescita e rafforzamento”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Vincenzo Capellupo. “Il tema della centralità del Capoluogo di Regione ed anche della sua sede Anas – aggiunge – si è riproposto con frequenza in tempi recenti.

L’amministrazione Fiorita ha deciso di concentrarsi più diffusamente sulla autorevolezza e sul ruolo della città di Catanzaro. Sono certo che l’impegno in questa direzione del Sindaco Fiorita sarà condiviso e supportato dalla totalità delle forze politiche del Consiglio comunale”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


due + 19 =