Gizzeria, assaggio di mondiali Kite con il ‘Wingfoil’

Ha chiuso i battenti l’evento Hang Loose Wing Contest e Foil Expo Village nella splendida cornice dell’Hang Loose Beach di Località Pesci e Anguille, a Gizzeria, sul Tirreno catanzarese.

Quattro giorni di sport, divertimento e adrenalina che hanno visto sfidarsi i migliori specialisti del Wing Foil, la giovane disciplina – mix vincente tra kite e windsurf – entrata da poco tra le discipline veliche riconosciute dalla Federazione Internazionale della Vela (World Sailing).

***

Il nuovo board sport ha riscosso grande successo nelle acque di Gizzeria che ha regalato agli atleti un clima mite e il consueto vento termico che caratterizza questa location. Il primo step della stagione estiva 2022 è organizzato dal presidente del Circolo Velico Hang Loose Beach Luca Valentini e dal suo staff, da CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia) con il supporto di FIV (Federazione Italiana Vela).

L’evento Hang Loose Wing Contest e Foil Expo Village ha presentato una formula innovativa, con un village all’interno del quale le maggiori aziende del settore dei board water sports espongono – in anteprima – le novità sul mercato che sta iniziando la sua stagione.
Nelle prime due giornate si è svolto l’Hang Loose Wingfoil Trophy – la seconda tappa del campionato italiano di Wingfoil -, mentre domenica e lunedì i riders si sono sfidati nel Trophy Marathon, in prove di Long Distance e di Slalom alla portata di tutti.

La classifica primi tre qualificati dell’Hang Loose Wingfoil Trophy:
  1. Cappuzzo Francesco
  2. Dell’Omo Yaris
  3. Migliorini Paolo
Classifica del Trophy Marathon:

1. Migliorini Paolo
2. Barbera Alessio
3. Ariemma Carlo

Un evento all’insegna dello sport, intrattenimento e turismo per una Calabria che non ti aspetti, tra mare, ospitalità e buon cibo.
Da domani parte il countdown per i Campionati Mondiali – Kite Foil World Series 2022 – che avranno luogo tra il 20 e il 24 luglio 2022, in questo angolo di Calabria straordinaria chiamato Hang Loose Beach.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


20 + 2 =