Il cartellone del Teatro Incanto: tutti sul palco del Comunale

E’ un cartellone variegato, promettente e pregno di interesse quello che il direttore artistico di Teatro Incanto Francesco Passafaro ha presentato alla stampa.

Si tratta di 9 spettacoli  che si terranno quasi tutti di domenica, dal 9 ottobre al 28 maggio.

Rappresentazioni create o rivisitate dagli stessi attori della feconda compagnia catanzarese che ha rivitalizzato il centro storico della città non solo producendo commedie, quasi sempre sold out; ma aprendosi al territorio e coinvolgendo i cittadini in un virtuoso ciclo che porta a teatro anche le famiglie ed avvia alla recitazione tanti giovani.

Una esperienza laboratoriale che non solo produce i suoi frutti ma che ora in modo concreto pensa di coinvolgere anche il pubblico dalla platea.

Sarà così nella primissima SSS Spettatori in scena di domenica 9 ottobre, quando l’imprevedibile Passafaro ha concepito una piece in cui la gente porterà in scena pezzi propri o suggeriti dai testi della stessa compagnia per uno spettacolo ‘unico’ in assoluto, nel senso che non potrà mai averne una replica uguale.

Oppure venerdì 7 maggio quando il teatro Comunale ospiterà la compagnia romana Appicicaticci, in grado di inscenare siparietti e pezzi estemporanei su suggerimenti tematici del pubblico.

Insomma un teatro classico e moderno allo stesso tempo, eterogeneo ed inclusivo; che sperimenta il nuovo e celebra il tradizionale.

E sopratutto che si apre alle collaborazioni, come sancito dalla quella confermata con Ama Calabria di Lamezia e Primavera dei Teatri di Castrovillari. All’insegna della Cultura che unisce (diversamente dai nomi degli aeroporti…).

IL PROGRAMMA

9 OTTOBRE – SSS SPETTATORI SULLA SCENA – Teatro Incanto

27 NOVEMBRE – IL SINDACO DEL RIONE SANITA’ – Teatro Incanto

30 DICEMBRE- UNA SCELTA PER LA VITA – di Stefania Pascali

15 GENNAIO – LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO – Teatro Incanto

19 FEBBRAIO – GIOVANNI E PAOLO, GLI ANTIEROI – Teatro Incanto

19 MARZO – LA SPADA NELLA ROCCIA – Teatro Incanto

16APRILE -P.P.P. POKER POST PANDEMIA Teatro Incanto

7 MAGGIO – A CHE ORA VENGO STASERA? Appiccicaticci

28 MAGGIO – ALADIN Teatro Incanto

Orario :Domenica ore 18,30 – – Venerdì ore 20,30. Tutti i bambini con età inferiore ai 10 anni hanno diritto a ingresso gratuito. E’ obbligatoria la presenza di un accompagnatore adulto per ciascun gruppo di 3 bambini. Acquisti on line sul sito ufficiale

Telefono 0961 741241 – Mail info@ilcomunalecz.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tredici − 9 =