IX congresso di Geriatria all’Università Magna Graecia – VIDEO

YouTube player

Più di 250 discenti a seguire l’evento, promosso dalla Prof.ssa Angela Sciacqua, Direttore della Scuola di Specializzazione di Geriatria, presso l’Università degli Studi Magna Graecia, Direttore U.O.C. Geriatria presso il Policlinico Universitario di Catanzaro e dal Dr Roberto Lacava, geriatra territoriale ASP di Catanzaro e Presidente S.I.G.G. Calabria.

La Società Italiana di Gerontologia e Geriatria ha lo scopo di promuovere la ricerca, lo sviluppo, le applicazioni, la formazione e la diffusione, a livello nazionale, dei meccanismi biologici dell’invecchiamento e della senescenza oltre agli aspetti sociali e psicologici nella terza età.

Il congresso è stato dedicato alla diffusione e revisione dei nuovi concetti di appropriatezza delle cure nell’anziano, diagnosi e nuove modalità di trattamento terapeutico, con lo scopo di integrare l’essenzialità della geriatria tra Università, Ospedale e territorio.

Particolare attenzione è stata rivolta alle nuove evidenze in campo di diagnosi e trattamento del declino cognitivo, depressione e delle patologie metaboliche e cardiovascolari.

Si sono succeduti illustri specialisti, come il Prof. Francesco Landi, Presidente Nazionale S.I.G.G.; il Magnifico Rettore, Giovambattista De Sarro, dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro; il Prof. Antonio Aversa, ordinario di endocrinologia e responsabile gruppo studio Endoger; il Prof. Francesco Perticone, già ordinario di medicina interna, il Dr Giovanni Ruotolo, Direttore S.O.C. di Geriatria presso A.O. Pugliese Ciaccio di Catanzaro e vice Presidente nazionale S.I.G.O.T.; il Dr Alberto Castagna, geriatra territoriale ASP Catanzaro e Presidente S.I.G.O.T. Calabria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


diciannove − 19 =