Lido, torna la Mostra storico-fotografica di Franco Riga

Era nell’aria ma oggi siamo in grado di confermarlo: dopo difficoltà di varia natura (covid in primis) torna quest’anno la bellissima mostra storico-fotografica realizzata con alcune delle migliaia di scatti contenuti nell’archivio di Franco Riga, studioso ed appassionato di Catanzaro Marina.

L’appuntamento con la 18° edizione è già fissato per le settimane a cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, in coincidenza con il triduo di feste per la Madonna di Porto Salvo, protettrice del quartiere più grande di Catanzaro.

La vera novità dell’edizione sarà il suo allestimento all’interno dei locali dell’artista Caterina Vitaliano, su Corso Progresso dove si potranno osservare turni ed orari più adeguati rispetto al vicoletto tradizionale.

Ancora top secret i contenuti dei pannelli in cui saranno mostrate 50 grandi immagini in bianco e nero della vita di Marina.

(L’organizzatore intende tributare un pubblico plauso alle aziende che con il loro contribuito assicurano l’edizione 2022:  CONSAL di Squillace; LAVORO SICURO SCARL;  BAR CENTRALE di Marco Nicotera; PESHERIA di Ugo Catania;  VOCI Gioielleria,  MARRON GLACES Pasticceria; ESET ELETTRONICA FRACARRO di Giampiero Cosentino; ZANGARI ANTONIO  Macelleria-griglieria; BAUSAN Gelateria Pasticceria; RIFORNIMENTO RETITALIA dei F.lli Tirinato; MEGNA Gioielleria; STELLA MARIS Ristorante)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


cinque × cinque =