Parrucchiere catanzarese ospite d’onore ad evento in Turchia

Con la pandemia che allenta la sua morsa riprendono i grandi appuntamenti nazionali ed internazionali. Una di queste riguarda l’Eurocup 2022 di moda per barbieri e parrucchieri, in corso di svolgimento ad Istambul (Turchia). L’Italia è già altamente rappresentata dal presedente mondiale del Global Fashion Progress Giancarlo Milanese ma la nostra nazione aggiunge tra i presenti un elemento di spicco calabrese, il parrucchiere Filippo Matalone di Catanzaro.

All’evento partecipano vari paesi, la Turchia ospitante, l’Italia, l’Albania, il Kosovo, la Polonia ed il North Macedonia.

Il calendario è fitto di gare ed esibizioni per ogni categoria con circa 600 concorrenti per un momento di sfida ma soprattutto di confronto e di amichevole competizione.

Matalone, già molto seguito sui social, ha presentato un pezzo del suo libro #NewCuttingSystem e poi ha seduto sul palco del cerimoniale d’apertura, un onore concesso a pochi.

Filippo, che ha il suo ‘cuore’ d’impresa artigiana da anni nel quartiere Lido del capoluogo di regione calabrese, ha inoltre ricevuto una targa speciale di giudice conferitagli in Albania ed oggi stesso tiene un mini-show negli eleganti locali che ospitano la manifestazione nella magnifica città di Istambul.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


undici − 2 =