“Pettegolezzi”, il nuovo video musicale di Valentina Sacco

La cantautrice, originaria di Decollatura, è al secondo lavoro dopo "Non mi fai paura"

Una location particolare ed estremamente affascinante quella scelta dalla giovane cantautrice calabrese, Valentina Sacco, che fa da cornice al suo secondo video musicale. Per il brano “Pettegolezzi” (secondo lavoro dell’artista di origini decollaturesi), infatti, tutta la band che la segue, si è spostata a Cosenza e, in particolare, nelle affascinanti e misteriose sale del Castello Normanno-Svevo.

Ambientazione non scelta a caso, si diceva, ed è la stessa Valentina a spiegarne i motivi. “Ho immaginato – rivela –  tutte le chiacchiere, i racconti, i pettegolezzi, appunto, che si facevano in quel periodo. E siccome, fra l’altro, il castello di Cosenza è una delle costruzioni medievali più significative e iconiche della nostra Calabria, mi sembrava il luogo ideale per girare questo video.

Così, Valentina Sacco, “ignara” delle maldicenze e delle malelingue che la circondano, un po’ goffa e impacciata, tenta di cantare e ballare il suo brano, mentre bisbigli, risolini ironici e facce tra il meravigliato e il beffardo, della gente che le sta attorno, si sprecano. Finanche i suoi musicisti, apparentemente impegnati ad accompagnarla, non perdono certo tempo e occasione per sghignazzarle dietro.

Il sunto del videoclip è questo, ma Valentina spiega che “dietro le scene girate c’è anche uno studio di mimica facciale, sono mosse studiate, nulla è messo o fatto a caso. Fra l’altro, i musicisti che si vedono, non sono attori, ma i reali componenti della mia band, ovvero: Matteo Sorridente al basso, Francesco Panebianco alla chitarra elettrica e Antonio Francesco Petronio che è, da sempre, il mio batterista e ha suonato anche nel mio primo singolo “Non mi fai paura”. Non solo – dice ancora con grande orgoglio Valentina – i bravissimi ballerini che appaiono, sono due campioni nazionali di balli caraibici Alex Venneri e Federica Cristiano, provenienti dalle scuole di danza Mary Dance e Dancing club”.

Le performances della cantante e della sua band per “Pettegolezzi”, questo orecchiabilissimo e piacevole twist dal gusto un po’ retrò, ci tiene Valentina a sottolinearlo “sono state filmate e montate dallo studio di registrazione Black Horse Music di Francesco Merante”.

A questo punto non ci resta che goderci questo simpatico video che si sposa benissimo con il clima estivo.

A.C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


quattordici − quattordici =