Taekwondo, festa di bambini al PalaGallo tutti di nuovo insieme

Mattinata di festa al PalaGallo di Corvo, luogo in cui si è svolto un torneo riservato alle classe di età dei bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, organizzato dal Comitato Fita Calabria (Federazione Italiana Taekwondo).

La manifestazione ha ottenuto un gran successo, considerando la partecipazione di 100 bambini, prevalentemente cinture bianche e gialle, che per la prima volta hanno vissuto l’esperienza di gareggiare con coetanei di società sportive differenti, misurandosi in percorsi di abilità e attività motoria di base.

Per la loro tenera età simpatiche medaglie e diploma di partecipazione a tutti i partecipanti

Da sottolineare anche l’apprezzata esibizione della rappresentativa regionale di forme, che ha mostrato le notevoli doti tecniche assimilabili dagli atleti in fase più avanzata.

Per il Comitato organizzatore è stata una grande soddisfazione in quanto la manifestazione, fortemente voluta, ha significato la ripresa delle attività anche per la fascia d’età dei bambini che senza dubbio, oltre a rappresentare il futuro della disciplina, è quella che più necessitava di attenzione e coinvolgimento anche dal punto di vista sociale.

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


4 × tre =